Ottobre 20, 2017


Marco BuzziBasso

Marco Buzzi nasce il 10 gennaio del 1985 a Garbagnate Milanese. I primi ascolti di musica rock risalgono ai primi anni delle scuole elementari. Merito di ciò è del fratello maggiore che trasmette al giovanissimo Marco la passione per band leggendarie come Queen, Rolling Stone e Led Zeppelin ma anche per band "emergenti" come Pearl Jam, Sound Garden, Stone Temple Pilots ecc...
Il primo traumatico approccio con l'esecuzione musicale avviene alle scuole medie. In questi anni, a causa di un'insegnante spregevole, l'interesse per la pratica musicale viene totalmente affossato fino a quando, all'età di 17 anni, il fratello gli regala un basso elettrico Ibanez Sound Gear. 
Da qui, un paio d'anni di studi sullo strumento presso il Music Center di Meda (con il maestro Daniele Sala) e molto "autodidattismo", formano Marco come bassista.
La prima band risale al 2004 quando entra a far parte dei Metallicunt (Tribute Band ai Metallica). Con questo progetto si esibisce in diversi locali della Lombardia riscuotendo in sede live un discreto successo. Nel 2007 lascia la band motivi di divergenze musicali ed entra a far parte della FEM.
Durante questi anni è stato membro di altre band tra le quali i Grim Fandango, i Primecut, gli Hermano & The Marines e la Video Pub Band.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
Categoria principale: Biografie

Seguici su

FacebookYoutubeTwitterGoogleMyspace
Share