Ottobre 20, 2017


Paolo ColomboChitarre

Paolo Colombo nasce a Monza il 22 ottobre 1978. Muove i primissimi passi nel  mondo della musica durante la scuola elementare, dove ha la fortuna di avere come insegnante l'allora sconosciuto Marco Detto, noto pianista jazz di fama internazionale.
Gli studi musicali vengono però presto interrotti per dar spazio ad altri interessi, fino al giorno in cui, alcuni anni dopo, ascoltando per caso un assolo di Ritchie Blackmore, decide di voler imparare a suonare la chitarra.
Presso le note scuole Music Center di Meda e SIM di Seregno, affina lo studio dello strumento grazie alla guida del grande chitarrista Giorgio Torti.
Presto Paolo comincia a suonare ovunque ci sia una sei corde nei paraggi: dai campeggi ai concertini, dalle feste a scuola ai saggi di musica.
Il 1992 é l'anno della prima band. Il cugino di Alberto Citterio lo invita a prender parte ad un complesso in formazione che presto prenderà il nome di QK.
La line up subirà diversi cambiamenti, fino all'ingresso di Alberto Citterio come tastierista nel 2001.
Da questo connubio, con l'aggiunta del bassista Marco Buzzi, scatuirà nel 2007 la Forza Elettro Motrice (FEM Prog Band).

Nel corso degli anni ci sono state numerose altre collaborazioni, tra cui ricordiamo i Broken Wall, la Midnight Soul Band e gli spettacoli legati alle presentazioni dei libri dello scrittore Antonio Oleari.
Paolo, nel corso degli anni, ha acquisito anche buona dimestichezza con il basso elettrico, suonando in una band tributo agli AC/DC, e con la batteria, fondando assieme a Marco Buzzi e ad altri amici i Grim Fandango.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
Categoria principale: Biografie

Seguici su

FacebookYoutubeTwitterGoogleMyspace
Share